LE NOSTRE PIETRE

AMBRA
Dal giallo miele, a quello Limone fino al giallo bruno, L’ambra è una resina fossile di alberi vissuti decine di milioni di anni fa.
Da trasparente a semi opaca, lascia intravedere al suo interno come delle nervature disposte in differenti maniere e talvolta anche insetti.

ACQUAMARINA
Sorella dello smeraldo, l’acquamarina è la varietà azzurra della famiglia dei berilli. Il suo colore (dovuto dalla presenza di ferro)può variare da un azzurro quasi incolore ad un azzurro più deciso addirittura verdino chiaro. Principalmente usata in gioielleria nel taglio Gemma (dotato di tante sfaccettature), l’acquamarina può anche presentarsi in una veste non cristallina e meravigliosa alla stessa maniera.
SCOPRI I PRODOTTI
CIANITE
Il nome cianite indica che il minerale è blu (dal greco cyanos), con tonalità chiara oppure scura. Il colore blu è confinato quasi sempre verso il centro del cristallo, che tende a essere incolore verso i margini. silicato di alluminio, la cianite è una pietra dura piuttosto difficile da trovare nella gioielleria classica anche a causa della sua particolare difficoltà di taglio.
SCOPRI I PRODOTTI
AMETISTA
L’ametista è la varietà più pregiata dell’enorme famiglia dei quarzi.
Il suo colore può essere di un viola più o meno inteso , così come la sua trasparenza.Il suo nome deriva dal greco e letteralmente significa“non ubriaco”, si riteneva infatti che la Gemma preservasse dall’ubriachezza.

CALCEDONIO
Varietà di quarzo meno conosciuta, il calcedonio è caratterizzato da un colore che va dal bianco grigio all Azzurro polvere tenue e delicato. Presenta spesso zonature di colore, ovvero striature bianche e questa sua caratteristica la rende una Gemma facilmente distinguibile.
SCOPRI I PRODOTTI
MALACHITE
Carbonato basico di rame, la Malachite è sempre e solo di colore verde che può essere descritto come un verde malva.il verde è di solito alternato a venature di un verde più scuro, quasi nero che si dispongono spesso come ampie curve, ondulazioni.
SCOPRI I PRODOTTI
CORALLO
Il corallo rosso dal nome scientifico “corallium rubrum” è pescato sin dall’antichità, ve ne sono tracce presso le più antiche civiltà.La sua raccolta è eseguita nel Mar Mediterraneo e lungo le coste atlantiche del Marocco. Tutti i coralli utilizzati nella lavorazione artigianale, sono di profondità, non sono a rischio di estinzione e non vanno confusi con quelli delle barriere coralline che non sono“lavorabili”.
SCOPRI I PRODOTTI
PERLE
Costituite per il 92% di carbonato di calcio, le Perle sono senza dubbio le “gemme” organiche più importanti e conosciute da tempo immemorabile. La meravigliosa formazione avviene quando un corpo estraneo entra dentro un ostrica perlifera, il cui organismo per difesa deposita strato dopo strato di perlagione per inglobare l’intruso.
SCOPRI I PRODOTTI
PIETRA DI LUNA
La pietra di luna ha in genere fondo bianco lattescente quasi bianco argento, in altri casi può essere più trasparente pressoché incolore o anche grigiastra. La sua principale caratteristica è la meravigliosa adulatescenza.
SCOPRI I PRODOTTI
LABRADORITE
Appartenente alla famiglia dei feldspati, la Labradorite presenta una delle caratteristiche più affascinanti nel mondo della gemmologia, un effetto particolare di colori dell’iride su un fondo principalmente grigio. Quando la luce incide in una particolare direzione appaiono in maniera molto evidente riflessi che vanno dal blu al viola al giallo-arancio fino al verde.
SCOPRI I PRODOTTIIscriviti alla Newsletter
Riservate a te tantissime novità, promozioni e sconti.